I miei albi illustrati

Batti le mani e gioca con me!

Scritto e illustrato da Cinzia Praticelli, edito da Ed. Il Ciliegio. Albo illustrato interattivo, per i piu` piccoli. Il protagonista del racconto e` un albero e il bambino dovra` aiutarlo soffiando per esempio sulle sue foglie o battendo le mani o ancora accarezzando la sua corteccia.

Festeggia con me !

Scritto e illustrto da Cinzia Praticelli, edito da Ed. Il Ciliegio. Albo interattivo per i piu` piccoli. Qualcuno festeggia il suo compleanno: chi sara`? Una bella torta, gli amici i palloncini e un bel regalo da scartare...

SILENT-BOOK

Un magico Atterraggio
(silent book)

Silent Book ideato e illustrato da Cinzia Praticelli, edito da Ed.Il Ciliegio. Questa è la storia di un semino che atterra nel posto giusto, proprio quello che fa al caso suo. Inizia a costruire la propria casa, mentre fuori il mondo non sa nulla di lui. Pioggia, neve, sole: le stagioni si alternano e il semino pian piano si trasforma in un bellissimo fiore di tarassaco il quale poi a sua volta sprigionerà nel vento altri semini, tutti in cerca di un magico atterraggio.

Picciua`

Albo illustrato interattivo per i piu` piccoli, scritto da Elisa Vincenzi, edito da Ed.Il Ciliegio. Picciuà è una scimmietta buffa e curiosa che si nasconde qua e là in diversi luoghi della casa, un ottimo gioco da far fare ai bambini.

Cirillo, il mio coniglio

Scritto e illustrato da Cinzia Praticelli, edito da Ed.Il Ciliegio. Cirillo è un coniglio che ha paura di tutto! Gli amici lo prendono in giro ma tutto cambia un giorno al luna park... Un racconto sulle piccole paure, e sulla possibilità di accettarle e superarle.

I tre pasticcioni

Albo illustrato scritto da Alberto Praticelli, edito da Ed. Il Ciliegio. Tre porcellini pasticceri sono i protagonisti di questa bella storia in rima. Golossissime torte vengono preparate e puntualmente rubate da un topolino dispettoso! Un giorno pero' il topolino esagera: cosa accadra' mai in pasticceria? In coda al testo si trova un delizioso ricettario con le indicazioni per preparare dolci freddi con l'aiuto dei bambini!

OHIBO`! Prima o poi ce la faro`

Albo illustrato scritto da Alberto Praticelli, edito da Ed.Il Ciliegio. Un bel racconto in rima che vede protagonista un cocciuto asinello che vorrebbe tanto saper volare. Ce la fara` il nostro asinello a realizzare il suo sogno? Un libro per non arrendersi mai di fronte alle difficolta'.

Quando la mamma va al lavoro

Scritto da Giorgia Cozza, edito da Ed.Il Ciliegio. Quello del rientro al lavoro è un momento forte per il bambino e per la mamma. La prima separazione porta con sé dubbi, timori, emozioni. Questo libro semplice e breve si rivolge ai più piccoli proponendo un modo speciale per affrontare il distacco.

Che fine hanno fatto i sette nanii

Albo illustrato scritto da Gabriella Arcobello,esperta di problematiche psicopedagogiche, edito da Ed.IlCiliegio. Nel suo racconto, immagina quello che accadrebbe ai i Sette Nani, se vivessero nella nostra epoca. Questo spunto dà l’occasione per trattare, seppure in modo velato, tematiche importanti quali i problemi di linguaggio, socializzazione, esclusione e altro ancora.

La bacca rossa e Babbo Natale

Albo illustrato scritto da Gabriella Arcobello,esperta di problematiche psicopedagogiche, edito da Ed.IlCiliegio. Un bellissimo racconto sull'autostima. La protagonista è una piccola bacca rossa che non si piace e non si accetta così com’è, ma che scoprirà di essere invece speciale e di poter dare una mano, grazie a una sua particolare risorsa, niente meno che a Babbo Natale. Un testo magico che ogni bimbo dovrebbe avere in casa!

La mia supernonna

Albo illustrato scritto da Licia Pittarello, edito da Ed. Il Ciliegio. Andare al mare con la nonna è divertente, se poi è una di quelle che non si arrendono mai, allora è mitico! E con nonna Maria è così, perché lei sa sempre come diventare l’eroina della spiaggia! Libro per grandi e piccini, che puo' essere anche un buon regalo per le nostre Super Nonne.

Meglio una giraffa o una sorellina?

Scritto da Dino Ticli, edito da Ed.Il Ciliegio. Michele avrà una fratellino e non gli va proprio giù. Non sa se sarà un maschietto o una femminuccia, ma in ogni caso è convinto che si impossesserà di tutte le sue cose e di tutti i suoi affetti, tanto che pensa che sarebbe meglio se fosse una giraffa! Ma sarà veramente così?

fattoria-zio-nito
Alla fattoria dello Zio Nito

Un bellissimo racconto in rima scritto da Cristina Marsi, edito da Ed.Il CIliegio. Alla fattoria dello zio Nito si svolge una piccola ma straordinaria avventura dove il protagonista e' un vivace bimbo che ama correre e giocare. È un susseguirsi di colori e di situazioni bizzarre, fino ad arrivare alla cucina, dove lo zio Nito prepara cibi prelibati e soprattutto deliziosi dolci “ammazza tristezze”.

Sogno di un mostro di mezza estate e....altri racconti

Il libro, scritto da Francesca Gnemmi ed edito da Ed.Il Ciliegio, si compone di tre filastrocche, la prima delle quali dà il titolo alla raccolta. Queste brevi storie in rima narrano paure e insicurezze piuttosto comuni tra i bambini. Una lettura che vuole aiutare a superare sentimenti e pensieri negativi, invitando a riflettere sul fatto che spesso ciò che si immagina brutto non lo è poi così tanto.

lunga-notte-di-afra

La lunga notte di Afra

Romanzo scritto da Franca Monticello, edito da Ed. Il Ciliegio. In una notte d’estate Franco, un dodicenne pigro e indolente, si sveglia all’improvviso: una figura si aggira per la sua camera. Si tratta di Lunetta, una piccola circense, che cerca Afra, la sua scimmietta. Inizia l'avventura! In una sola lunga notte Franco subisce una metamorfosi: da bambino viziato e maldestro, ad adolescente alle prese con i primi palpiti del cuore, capace di assumersi delle responsabilità e di proteggere la sua nuova amica.

la-bambina-che-scatenava-uragani
La bambina che scatenava uragani

Bellissimo racconto su come gestire la rabbia, scritto per le prime letture da Elisa Vincenzi, edito da Ed. Il Ciliegio. Emma è una bambina che non tollera le frustrazioni e quando si arrabbia lo fa in maniera talmente violenta da scatenare vere e proprie tempeste e uragani! Ce la fara' Emma a far smettere di piovere?

Il camaleonte modaiolo

Romanzo scritto da AnnaMaria dei Provingi, edito da Il Ciliegio Edizioni. I camaleonti cambiano colore per non essere visti dai predatori. Però ce n’è uno, il protagonista della nostra storia, che proprio non ne vuole sapere di accettare la sua natura perché vorrebbe colorarsi la pelle con i colori che più ama. Pensate che per questo è perfino finito in balia di un rapace (non proprio comune!) pronto a divorarlo. Quale sarà stata la sua sorte?

aromia

Aromia

Scritto da Costnza Savini, edito da Ed. Il Ciliegio. Aròmia è una bambina che vive nel paese di Essenzia ma una strega invidiosa le fa un maleficio: le rende insopportabile l‛acqua, così la bambina smette di lavarsi. Due maghi sapienti, però, liberano la bambina dal maleficio grazie a straordinarie saponette, e le donano anche un abito magico il cui profumo ha il potere di curare il dolore e la tristezza degli uomini.

dentino-birichino
Dentino Birichino

Bellissimo racconto sulla caduta dei dentini, scritto da Francesca Gnemmi, edito da ED. IL Ciliegio. La protagonista della storia e' Lucia una bambina di sei anni che non vede l'ora cada il suo primo dentino ...ma...questo non ne vuole proprio sapere! E rimarra' al suo posto per ancora un po' di tempo...

stella-piccina

Stella piccina va all'asilo

Due racconti scritti da Gabriella Arcobello,esperta di problematiche psicopedagogiche, edito da Ed.IlCiliegio. I racconti trattano temi importanti quali la paura di andare all'asilo e la paura del dottore. Stella piccina ha paura di andare all'asilo, così, quando arriva per la prima volta in quello del cielo, rimane in disparte, finché una notte arrivera' la Fata delle Stelle in suo aiuto... La scimmietta Arianna invece ha paura di andare dal dottore. Un giorno, però, sua zia Emma le regala un gioco meraviglioso: una valigetta che contiene tutti gli strumenti che stanno nello studio medico e Arianna ne rimane affascinata!

piccola-principuzza

La piccola principuzza

Scritto da Maddalena Schiavo, edito da Ed. Il Ciliegio. Un simpatico racconto dove la protagonista e' Zoe: una bellissima principessina che ahime' ha i piedi che le puzzano incredibilmente! Si riuscira' a trovare una soluzione?

libro-bambini-glutine
Che colpa ne ho? Ciao ciao glutine

Un racconto istruttivo, simpatico e molto bello scritto da Francesca Gnemmi, edito da Ed.Il Ciliegio. Il tema trattato e' quello della celiachia: che cos'e'? e perche' alcuni bimbi non possono piu' mangiare il glutine? Ci sono alternative? Ma certo che si!

coming soon, coming, soon-2579123.jpg
coming soon, coming, soon-2579123.jpg